Close

Non sei ancora iscritto? Registrati ora e comincia.

lock and key

Accedi al tuo profilo.

Account Login

Hai dimenticato la tua password?

Formazione: Internet e social media

18 mar 2011 Pubblicato da in Educational | 2 commenti

Conoscere ed utilizzare in modo corretto le nuove opportunità di business offerte dalla rete per la propria attività.

Palazzo Ca’ Zanardi

Cannaregio 4132, Venezia
http://www.cazanardi.com

Perché questo corso

Una volta si usavano le lettere, il telefono, i volantini, la pubblicità negli elenchi telefonici, il passaparola. Oggi si utilizzano le e-mail, sistemi di chat/telefonia, siti Web, advertising in rete e i social network. Questa evoluzione nella comunicazione comporta la conoscenza di questi nuovi strumenti al fine di poterli sfruttare al meglio per un’adeguata promozione dell’immagine aziendale nonché per la vendita dei propri prodotti e/o servizi in rete. In particolare, con l’avvento dei social network, negli ultimi cinque anni si è diffusa la necessità di monitorare il “sentimento” dell’utente verso i servizi: l’utente acquista basandosi su ciò che trova nella rete (esempio: le valutazioni degli utenti nei portali di prenotazione alberghiera), su ciò che suggeriscono gli altri utenti. Con questa attività formativa verranno fornite delle indicazioni su come presidiare la rete sociale sfruttandone le possibilità in ambito commerciale nonché ricevere indicazioni per evitare pesanti sanzioni derivanti da un utilizzo non corretto di questi strumenti.
Nella pausa tra i due interventi (16.00 – 16.30) sarà offerto un coffee break.

  • Data e durata: 17 maggio 2011 ore 14.30 – 18.00
  • Destinatari: titolari di aziende, responsabili alla comunicazione, consulenti aziendali.

I social media per la promozione della propria attività nel Web

Orario: 14.30 – 16.00.  Si parla quotidianamente di siti Web, social media, social network, pubblicità in rete… Le aziende sono bombardate mediaticamente sui pro e i contro dell’uso di queste forme di comunicazione. Cambiano quindi gli strumenti e le modalità per comunicare con la clientela: il “vecchio” sito Web non è più sufficiente, vi sono altri canali che parlano di noi anche a nostra insaputa. Durante l’intervento fatta una panoramica delle nuove tecnologie disponibili per la promozione aziendale nel Web e saranno forniti spunti per raggiungere nuove tipologie di clientela grazie all’uso dei social media.

Roberto Scano. Esperto internazionale in materia di Web e innovazione, autore di numerose pubblicazioni in materia di Web e comunicazione. Rappresenta l’associazione mondiale degli sviluppatori (IWA) all’interno dei maggiori consorzi ed organizzazioni (W3C, ISO, CEN, UNI, UNINFO). Consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri – FORMEZ e Agenzia Innovazione nel settore nuove tecnologie, docente in attività formative sia in ambito pubblico (Ministeri, regioni ed enti locali) che privato sul corretto utilizzo delle nuove forme di comunicazione per la promozione aziendale.

Vincoli normativi per una corretta presenza aziendale in rete

Orario: 16.30 – 18.00. Oggi gran parte delle attività si svolgono in rete: contatti con la clientela, vendita di prodotti e/o servizi, promozione dei propri marchi in siti aziendali, blog e social media (Facebook, ecc.). Durante l’intervento sarà fatta una panoramica delle problematiche tecnico-legali inerenti alla presenza aziendale nel Web, facendo altresì presente il rischio di pesanti sanzioni amministrative per omissioni di pubblicazione di contenuti obbligatori secondo le vigenti normative (sanzioni che possono facilmente superare la decina di migliaia di euro).

Avv. Gianluca Carobene. Avvocato del Foro di Padova, cultore di Diritto Internazionale presso l’Università di Heidelberg, cultore della materia del diritto industriale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova, cultore della materia del diritto brevettuale presso la Facoltà di Medicina – Biotecnologie – dell’Università degli Studi di Padova, docente e consulente in materia di Information Technology Privacy per Enti Privati, Enti Pubblici ed Associazioni di settore. Avvocato dell’associazione IWA ITALY, specializzato nel settore brevettuale (marchi e segni distintivi).

Costo di partecipazione

  • Euro 250,00 + IVA 20% per iscrizioni pervenute entro il 15/04/2011
  • Euro 300,00 + IVA 20% per iscrizioni pervenute dopo il 15/04/2001

Pagamento tramite bonifico intestato a OMNIA OFFICE sas (IBAN: IT 54 B 03268 22300 000925496500).

Modulo di iscrizione “Internet e Social Media” (Venezia – 17 maggio 2011)

Con la compilazione e l’invio del seguente modulo, il sottoscrittore si impegna alla partecipazione all’evento indicato completando anticipatamente il pagamento della quota di partecipazione notificando l’avvenuto pagamento all’organizzazione tramite fax (0415260885). OMNIA OFFICE fa presente che il workshop sarà attivato raggiungendo un numero minimo di partecipanti, riservandosi il diritto di non attivare l’evento e rimborsare le quote di iscrizione se non si raggiunge tale quorum.

I termini per l'iscrizione sono scaduti.
  1. Studio Baroni03-29-11

    Proposte di Formazione su Benessere Organizzativo e Social media http://studiobaroni.wordpress.com/2011/03/29/proposte-formazione-benessere-organizzativo-social-media

    ;-)

Leave a Reply

  1. Proposte di Formazione su Benessere Organizzativo e Social media | STUDIO BARONI03-29-11